L’associazione Cuorifelici nasce, prima di tutto dalla passione di tre persone: Gessica, Diego e Roberta, ognuna con il proprio bagaglio formativo e personale, che si sono messe in gioco per uno scopo comune: supportare il legame empatico che fluisce dall’incontro tra uomo e cane.

Nell’associazione psicologia e cinofilia si fondono e si avvalgono l’una dell’altra, per concepire progetti finalizzati alla promozione sociale, rivolti a contesti quali:

 

  • Welfare: attraverso progetti di terapie ed attività assistite con animali, in contesti di disagio sociale rivolte a persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari, in contesti quali: ospedali, centri diurni, residenze protette, case famiglia, RSA, etc…
  • Ludico-sportivo: promuovere e organizzare corsi di agility dog e paragility , quest’ultima rivolta a persone con disagio fisico e/o psichiche, sfruttando l’interazione terapeutica con l’animale; promuovere e organizzare manifestazioni sportive dilettantistiche, didattiche, culturali e ludico-ricreative cinofile e non.
  • Educativo- ludico ricreativo: promuovere ed organizzare corsi di obbedienza ed educazione cinofila in genere.
  • Educativo-formativo: organizzare progetti da promuovere nelle scuole di ogni ordine e grado, per la conoscenza zoo antropologica intraspecifica; organizzare conferenze divulgative in ambito sportivo, cinofilo e culturale, anche con la realizzazione di prodotti editoriali e multimediali.
  • Formativo-cinofilo: promuovere e organizzare la preparazione di cani da inserire nei progetti di attività e terapie assistite con animali.

 

Ad oggi, con il supporto datoci da ASD Sport Idea, associazione operante da anni nel settore sportivo, vogliamo promuovere le nostre iniziative in modo concreto e professionale, andando a colmare un vuoto sociale, divenendo centro aggregativo e terapeutico.

Cuorifelici ONLUS è centro cinofilo formativo riconosciuto ENCI.

CUORIFELICI - Associazione di promozione sociale
Codice Fiscale n. 94239410486
Sede legale: Via Trento 91 - 50013 San Donnino - Campi Bisenzio (FI)
Sede operativa ASD Sport Idea c/o Fondazione Spazio Reale, Via di San Donnino 4/6 - 50013 Campi Bisenzio (FI)
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. 3388363120 - 3333020171